Chi Siamo

L'ostetrica

L’ostetrica è la professionista sanitaria esperta nell’accompagnamento e nel sostegno della donna nelle varie fasi della vita riproduttiva.

L’esperienza data dal percorso universitario, nel nostro caso, è stata ampliata da anni di esperienza di vita lavorativa in ospedali italiani ed esteri, sul territorio e rafforzato da aggiornamento professionale continuo.

Nel particolare ci occupiamo di accompagnare le donne in gravidanza, al parto e nel dopo parto; sosteniamo fortemente l’allattamento e l’alto contatto favorendo il babywearing e coosleeping.

Inoltre ci occupiamo di riabilitazione del pavimento pelvico e pelvi fit, di ginnastica dolce in gravidanza a Pomezia e di acquamotricità in gravidanza.

Nei primi mesi dopo parto forniamo un sostegno continuo alle mamme/famiglie nelle cure del neonato.

Organizziamo un corso post parto durante il quale accompagniamo il remise en form della mamma, la crescita e lo sviluppo del neonato, l’allattamento al seno e artificiale, fino ad arrivare allo svezzamento di cui in quanto madri e ostetriche formate ad hoc, siamo esperte!

Organizziamo insieme ad altri professionisti incontri a sostegno della genitorialità e dell’attaccamento.

Ci occuppiamo di consulenze sessuologiche in adolescenza e organizziamo corsi di sostegno ai genitori ed adolescenti per superare questa fase critica dello sviluppo.

Image

L'associazione

L’ associazione ” La Madre Terra” nasce dall’ingente necessità di due mamme ostetriche, di creare nel territorio un servizio di sostegno alla genitorialità e all’accompagnamento sicuro, stabile e professionale alla maternità, nonché alle varie fasi della vita della donna e delle famiglie.

Siamo mamme, donne e ostetriche con figli dai 2 ai 15 anni, quindi sentiamo profondamente il bisogno di essere accompagnate e sostenute nelle varie fasi dello sviluppo.

Essere mamme, come essere donne, implica continua mutazione e cambiamento, nonché adattamento; nonostante certe che da sole ce la si possa fare, siamo ancor più convinte che insieme i passi si possano fare più sicuri ed ampi.

Il sostegno dei vari professionisti esperti che gravitano intorno a “La Madre Terra” può far la differenza soprattutto a livello di consapevolezza e serenità.

Image